Seleziona Categoria
  • 0

    Valpolicella Roccolo Grassi Superiore 2010

Valpolicella Roccolo Grassi Superiore 2010

Il Valpolicella Superiore Roccolo Grassi è ottenuto da circa il 50 % di uva fresca e 50 % di uva leggermente appassita per 20 giorni.
E’ un vino molto fine e complesso, un Valpolicella ambizioso, di grande carattere e personalità, in cui l’affinamento in bottiglia migliorerà queste sue caratteristiche.

  • 1

    Valpolicella Classico Superiore Bussola

Valpolicella Classico Superiore Bussola

E' un grande vino il Valpolicella Classico Superiore di Tommaso Bussola. Viene prodotto con la tecnica del ripasso, fatto cioè rifermentare per una settimana a Febbraio sulle vinacce dell'Amarone precedentemente svinato.

-

  • 2

    Sassicaia Bolgheri 2006

Sassicaia Bolgheri 2006

Il Bolgheri Sassicaia è un vino DOC la cui produzione è consentita in una specifica zona del comune di Castagneto Carducci, prodotto con almeno l'80% di Cabernet Sauvignon. Il Bolgheri Sassicaia è uno dei vini italiani più pregiati e costosi ed è prodotto esclusivamente dall'azienda Tenuta San Guido, che possiede tutti i vigneti all'interno dell'area delimitata dalla DOC.

-

  • 3

    Methius Brut 2006

Methius Brut 2006

Lo Spumante Brut Riserva Methius della cantina Dorigati nasce dall’unione delle uve cresciute su uno dei migliori terroir dell’azienda, l’area collinare di Faedo e Pressano. In un angolo della Piana Rotaliana e alle pendici del monte Mezzocorona, la famiglia Dorigati coltiva i suoi vigneti, oggi come cinque generazioni fa, quando è iniziata la sua storia.

-

  • 4

    Champagne Krug Grande Cuvée

Champagne Krug Grande Cuvée

Krug Grande Cuvée è l'archetipo dell’eccellenza artigianale e del savoir faire di Krug, nato dall’unione di 120 vini di dieci o più annate, alcuni lasciati maturare fino a 15 anni. L’incontro di così tante annate conferisce a Krug Grande Cuvée la sua esclusiva ricchezza di aromi, una generosità incredibile e un'assoluta eleganza, impossibili da esprimere con vini di un’unica annata. La sua finezza senza eguali è frutto di un ulteriore periodo di maturazione di almeno sei anni nelle cantine Krug. Occorrono più di vent'anni per produrre ogni bottiglia di Krug Grande Cuvée: la prima Cuvée di prestigio ad essere ricreata anno dopo anno, al di là della nozione di millesimato.

-

  • 5

    Champagne Dom Pérignon Vintage 2004

Champagne Dom Pérignon Vintage 2004

Il nome deriva dall'inventiva enologica del monaco benedettino Pierre Pérignon. Il Dom Pérignon fu, secondo lo studioso inglese Laurence Venn, il primo champagne definito "di prestigio". La prima vendemmia risale al 1921, ma il prodotto fu rilasciato e venduto al pubblico solamente nel 1936, dopo la Grande Depressione. Il Dom Pérignon è prodotto esclusivamente durante gli anni migliori della vendemmia, e l'uva usata per produrlo proviene dal raccolto del medesimo anno, a differenza di altri tipi di champagne.

-

  • 6

    Champagne Fidèle Vouette & Sorbée extra brut

Champagne Fidèle Vouette & Sorbée extra brut

È Bertrand Gautherot il deus ex machina di Vouette et Sorbée, piccolo produttore RM (récoltant manipulant) che si trova a Buxières-sur-Arce, nell’Aube, esattamente nella Côte des Bar.

-

  • 7

    Champagne La Closerie Les Béguines extra brut

Champagne La Closerie Les Béguines extra brut

Champagne di materia completa, con una perfetta acidità finale; magnifico lavoro del legno in equilibrio con la freschezza. Un grande vino composto al 100% da Pinot Meunier che svilupperà tutta la sua complessità invecchiando.

-

  • 8

    Champagne Bonnet Gilmert grand cru blanc de blancs

Champagne Bonnet Gilmert grand cru blanc de blancs

Bel colore giallo paglierino brillante con spuma cremosa e persistente, bollicine finissime, Apparente semplicità al naso tutta giocata sulla freschezza della mela e delle note agrumate, al palato rivela un bel sottofondo di lieviti e crosta di pane e una buona mineralità sottolineata dagli spunti gessosi. Vino che nella naturale eleganza e nell'ottima bevibilità racchiude il segreto del suo successo travolgente. Abbinamenti: ottimo aperitvo puo accompgnare egregiamente stuzzichini, antipasti a base di pesce e crostacei, ideale con piatti a base di pesce e carne bianca non salsata. da provare col branzino al cartoccio.

-

  • 9

    Grande Réserve Beau - Rivage Bordeaux Supérieur 2011

Grande Réserve Beau - Rivage Bordeaux Supérieur 2011

Vino ottenuto da 10 ettari classificati Bordeaux Supérieur piantato Cabernet Sauvignon, Merlot e Cabernet Franc. La vinificazione avviene in tini a temperatura controllata prima di un breve allevamento 6 mesi in botti di rovere. Il risultato è un Bordeaux Supérieur molto potente, ricco, con tannini eleganti e belle note fruttate.

-

  • 10

    Bourgogne Pinot Noir Seguin - Manuel

Bourgogne Pinot Noir Seguin - Manuel

È un eccellente pinot nero 100%, frutto di un’attenta selezione dei migliori vigneti attorno a Beaune. Suolo argilloso-calcareo, situato attorno alla costa. È affinato in fusti di rovere per circa 12 mesi. Colore rubino brillante, dimostra da subito una bella complessità aromatica accompagnata da sentori di frutta, dalla ciliegia alla fragola.

-

  • 11

    Clos Marie Simon Pic Saint Loup 2009

Clos Marie Simon Pic Saint Loup 2009

Realizzato da Grenache e Syrah, questo vino si presenta con un volume sorprendente, vivace.

-